C’è anche la Sicilia, fino a domenica 8 marzo, alla Itb di Berlino, a cui quest’anno partecipano 10 mila espositori provenienti da più di 180 paesi presenti in 26 padiglioni. La conferenza stampa dell’assessore regionale al Turismo, Cleo Li Calzi, è in programma domani, venerdì 6 marzo, alle 14.
La Regione è si presenta nel padiglione Italia dell’Enit insieme alle Regioni Campania, Calabria, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Umbria, al Comune di Napoli, Roma Capitale e vari espositori privati per promuovere la vasta offerta turistica del Belpaese. Uno dei temi principali della promozione sarà l’evento Expo2015 a Milano, in occasione del quale sono attesi in Italia circa 20 milioni di visitatori.
E all’Itb spazio anche alle Pro Loco siciliane con progetto di promozione turistica integrata “Typical Sicily”. “L’Itb è un punto di snodo per il mercato turistico mondiale – dice il presidente di Unpli Sicilia, Antonino La Spina – e, allo stesso tempo, costituisce la principale porta d’ingresso per l’importante mercato tedesco che detiene nettamente il primo posto fra i flussi turistici internazionali in ingresso in Italia”.