lunedì, 23 Dicembre 2024

Albastar dedica a Pino D’Urso il secondo B737-800 della flotta

È stato dedicato a Pino D’Urso, amministratore di Italian Aviation Service prematuramente scomparso il 23 marzo 2010, il nuovo Boeing 737-800 next generation di Albastar, basato all’aeroporto di Bergamo.

Davanti ad oltre cento invitati tra autorità, giornalisti e partner commerciali, la compagnia aerea privata spagnola ma con un’anima siciliana ha battezzato il suo secondo Boeing con il nome “Pino D’Urso – Here we fly again”. Una scelta fatta per celebrare ed onorare il ricordo del fondatore di Albastar, senza il quale la compagnia aerea non avrebbe mai potuto spiccare il volo.

“Dopo il phase-out del nostro primo aeromobile Boeing 737-400 EC-LAV, con cui avevamo iniziato la nostra attività nel 2010 e dedicato al nostro fondatore – commenta Daniela Caruso, moglie di Pino D’Urso e presidente di Albastar – da oggi spicca nuovamente il volo un aereo battezzato con l’evocativo nome di Pino D’Urso, il cui sogno imprenditoriale ha dato il via ad una bellissima realtà, che è oggi Albastar, compagnia aerea in costante crescita. La frase che accompagna il nome, Here we fly again, è un messaggio per Pino D’Urso da parte di tutto il team di Albastar: mettiamo le ali ai nostri pensieri dove lui è sempre presente”.

Questo Boeing compone, insieme ad altri tre Boeing 737-800 e due Boeing 737-400 l’attuale flotta commerciale Albastar per la prossima stagione estiva 2019. Un quarto e un quinto Boeing 737-800 NG entreranno a far parte della flotta rispettivamente il prossimo giugno e all’inizio della stagione invernale 2019-2020, in linea con il piano di sviluppo previsto che prevede il totale rinnovamento della flotta.

La scelta dell’aeroporto di Milano Bergamo per la presentazione ufficiale del nuovo aeromobile non è casuale, lo scalo è infatti diventato la seconda base operativa del vettore in termini di volume e traffico generato con due B737-800 basati tutto l’anno. Da Bergamo Albastar offrirà collegamenti diretti sia di linea che charter, in collaborazione con numerosi tour operator partner, verso alcune delle più importanti e conosciute mete turistiche: Isole Baleari (Palma di Maiorca, Minorca, Ibiza), Isole Canarie (Tenerife, Fuerteventura, Lanzarote), Isole Greche (Creta, Rodi, Kos), Sud Italia (Catania, Lamezia Terme, Crotone e Olbia), Mar Rosso (Marsa Alam e Sharm el Sheik), oltre che verso le consolidate mete di pellegrinaggio di Lourdes e Medjugorie.

A completare le novità in casa Albastar la presentazione del nuovo sito istituzionale, con più con più contenuti, design user-friendly e l’immediata sensazione di essere accolti con calore da una famiglia. Completamente ridisegnato nel layout, “fluido” e quindi ottimizzato per una visione perfetta da qualunque dispositivo, il nuovo sito cerca di avvicinarsi il più possibile alle esigenze dell’utente, rispettandone i desideri in fatto di usabilità: design accattivante, navigazione facile e intuitiva, ma soprattutto contenuti. Questi ultimi sono stati arricchiti e riorganizzati affinché risultino ancora più chiari ed efficaci, accompagnando gli utenti attraverso tutti i passi dell’esperienza di viaggio.

 

News Correlate