giovedì, 13 Maggio 2021

Ryanair lancia da Palermo voli invernali per Malpensa, Budapest e Breslavia

Tre nuove rotte per Budapest, Milano Malpensa e Breslavia e tre nuovi collegamenti invernali per Bucarest, Norimberga e Madrid. Ecco le novità di Ryanair per la Winter 2017/18 dall’aeroporto di Palermo presentate oggi nel capoluogo siciliano.

Nel dettaglio, saranno due i voli a settimana per Budapest e Breslavia in Polonia, e due quelli giornalieri per lo scalo di Malpensa, per un totale di 19 rotte e 152 voli settimanali Ryanair da e per Palermo. Per quanto riguarda invece i collegamenti tra Palermo e Roma saranno assicurati 5 voli al giorno mentre per Bergamo saranno 3 i voli quotidiani.

“Ci aspettavamo quest’anno di trasportare 117 milioni di passeggeri, invece sono stati 120 milioni per una copertura di 200 aeroporti di cui 85 sono basi in Europa – ha dettp John Alborante, sales & marketing manager Ryanair per l’Italia -. In totale operiamo più di 1800 voli al giorno per 33 paesi. Per quanto riguarda i dati relativi al 2017 per l’Italia tocchiamo 27 aeroporti di cui 16 sono basi 400 sono le rotte e 27mila i posti di lavoro. In Sicilia siamo presenti negli scali di Palermo, Trapani, Comiso e Catania. A Palermo la base è stata aperta nel 2013 e qui abbiamo una previsione di incremento del 13%, un dato superiore alla media nazionale che è del 10%. Crediamo molto alla destagionalizzazione”.

“L’aeroporto sta puntando al mantenimento delle rotte per l’intero anno – hanno detto Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, rispettivamente presidente e ad di Gesap – e i collegamenti da e per Palermo stanno riscuotendo un notevole successo. Un segno tangibile dell’interesse turistico, culturale e storico della città che attrae sempre più turisti”.

 

News Correlate