Scopello diventa meta culturale. Due giorni a giugno e due giorni a luglio all'insegna della cultura con "Il Mulino delle Parole", la rassegna letteraria, organizzata dall'Associazione italiana produttori editoriali (Aipe), con il patrocinio dei comuni di Castellammare del Golfo, Alcamo e Partinico, che assegna il premio letterario "Il Mulino di Scopello".
Primo appuntamento oggi, sabato 14, nel pomeriggio, alle 19, con Nelson Martinico che presenta "Il buono, il brutto e il figlio del cattivo" (Bompiani); si prosegue domani, domenica 15, sempre alle 19, con Igor Gelarda "Guida al turismo accessibile alla città di Palermo" (Officina di studi medioevali).
A luglio, la seconda due-giorni: si ricomincia mercoledì 2, alle 19, con Fabio Stassi che presenta "Come un respiro interrotto" (Sellerio), finalista al Premio campiello 2013 con "L'ultimo ballo di Charlot" mentre giovedì 3 luglio, alle 19, "Via XX Settembre" (Feltrinelli) con Simonetta Agnello Hornby. Tutti gli incontri si svolgeranno a Il Mulino di Scopello, contrada Scopello, 7.