Giro d’Italia, Barbagallo: grande vetrina per la nostra Isola


Il 10 e l’11 maggio il 16° Giro d’Italia farà tappa in Sicilia. Alla presentazione delle tappe a Milano, di cui due nell’Isola, era presente anche Anthony Barbagallo, assessore regionale al Turismo e allo Sport che ha sottolineato come il doppio appuntamento in rosa rappresenterà “una grande vetrina per il turismo siciliano, attraversando venti comuni Unesco e tutti e quattro i parchi siciliani: Nebrodi, Madonie, Etna e Alcantara”.

La prima tappa siciliana è la Cefalù-Etna del 10 maggio. Un tappone per scalatori che punta al Rifugio Sapienza. “Questo percorso può diventare una classica del Giro – ha spiegato l’assessore – e per gli appassionati già lo è”.

La seconda tappa, Pedara-Messina, sarà invece pane peri denti dei velocisti. “È la volta buona per la Sicilia per dimostrare che siamo in grado di organizzare grandi eventi”, ha detto Barbagallo. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social