Il turismo tra i primi compiti in agenda del 2025 dell’ARS


C’è anche il turismo, a partire dal ddl sulle strutture turistiche e ricettive, tra i primi disegni di legge che l’Ars dovrà votare a  gennaio. Si tratta del testo portato avanti dalla commissione presieduta dal deputato regionale di Fratelli d’Italia Fabrizio Ferrara e sul quale sembra esserci l’intesa nel centrodestra.

A spiegare il contenuto del testo è il capogruppo della Lega Salvo Geraci. “Vengono ridefinite le tipologie di attività ricettive, ai fini turistici, e quelle alberghiere ed extra alberghiere. La Sicilia è stata è la prima Regione ad applicare il codice identificativo che poi è stato oggetto di una legge nazionale con l’introduzione del cosiddetto Cin. Il comparto turistico-ricettivo rappresenta una fetta importante del Pil dell’Isola e per questa ragione vogliamo intervenire sull’intero sistema affinché per le strutture siciliane aumenti la competitività e dunque il mercato. Il governo Schifani sta lavorando da tempo a misure per agevolare la destagionalizzazione dei flussi turistici. Questa riforma va nel solco di questa scelta strategica che fa della Sicilia una meta da vivere tutto l’anno”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social