giovedì, 25 Aprile 2024

La Sicilia occidentale si promuove a 10 svizzeri della meeting industry

Fino a venerdì 11 settembre la Sicilia Occidentale ospita dieci professionisti della meeting industry provenienti da Ginevra. L’educational tour, organizzato dall’assessorato ‪Turismo, Sport e Spettacolo della Regione Sicilia, è finalizzato alla promo-commercializzazione della Sicilia Occidentale e segue quello organizzato a marzo rivolto alla Sicilia orientale.  

L’educational impegnerà i professionisti svizzeri in un percorso esperenziale attraverso le eccellenze siciliane, dai siti turistici alle pietre miliari dell’enogastronomia siciliana, valorizzando le rispettive competenze e presentando la qualificata offerta turistica che il versante ovest della Sicilia propone al target estero. Una cinque giorni fitta di attività, dalle visite ai tesori del centro storico della Palermo arabo-normanna, alle strade di Erice e al sito archeologico di Segesta; dalle eccellenze vitivinicole della tradizione siciliana con la degustazione dei vitigni del trapanese, alla sperimentazione della ristorazione e pasticceria locale, attraverso cooking class e degustazioni.

 “Gli educational tour organizzati sino ad oggi – ha sottolineato Cleo Li Calzi, assessore al Turismo Sport e Spettacolo della Regione Siciliana – hanno dimostrato quanto sia utile e produttivo fare in modo che i buyer internazionali constatino la specificità dell’offerta turistica siciliana per incrementare l’incoming turistico congressuale e business, individuando location alternative ed esclusive per il segmento di mercato significativo anche per quanto riguarda la spesa internazionale: questo l’obiettivo di un’iniziativa con evidenti ricadute sull’indotto economico, non solo turistico, della destinazione”.

La parte organizzativa dell’educational tour è stata affidata al Convention Bureau della Sicilia, Swiss Air ha offerto ai buyer esteri il trasferimento aereo da Ginevra all’Aeroporto Falcone Borsellino di Palermo mentre Enit Francoforte è stato interlocutore iniziale con il mercato svizzero intercettato.

 

News Correlate