Se le startup innovative siciliane scommettono sul turismo


Hanno ricadute nel campo del turismo 4 delle 8 startup siciliane che hanno chiesto al ministero dello Sviluppo economico e Ice di partecipare al programma Global Startup, una sorta di Erasmus delle startup innovative ideato dal sottosegretario allo Sviluppo economico, il palermitano Michele Geraci. Si tratta di un’esperienza da tre a sei mesi da svolgere, a spese dello Stato, presso incubatori d’imprese esteri, durante i quali i neoimprenditori potranno avere l’occasione di internazionalizzarsi, stabilire partnership tecnologiche e commerciali, ottenere l’ingresso di quote di capitali o di fondi d’investimento.

Tra le startup c’è infatti CleanBnb, con sede a Milano ma che ha attività anche nell’Isola e si occupa di ottimizzare la gestione degli affitti brevi.

Segue la Ludwig di Palermo, noto motore di ricerca linguistica che aiuta a convertire le idee in testi scritti in inglese corretto.

Quindi Mash&Co di Taormina, che abbina esperienze transmediali all’animazione, storytelling all’interattività, ha collaborato con Microsoft e Tim e sviluppa app educative per bambini.

Infine, la Acc di Palermo, che fabbrica, secondo il codice Ateco, “altri mezzi di trasporto” e, quindi, si occupa di mobilità sostenibile.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social