Nei giorni scorsi a Salina è stato presentato ‘Signum’, una raccolta di 176 immagini a colori e bianco/nero, per scoprire l’anima di Salina, sentire il luogo, le atmosfere, le sensazioni e le emozioni.
A presentare il volume è stato il giornalista Rai Salvatore Cusimano, con la partecipazione della scrittrice Cristina Comencini, del fotografo Giò Martorana e del giornalista Antonio Calabrò.
Il libro pensato e realizzato in occasione dei 25 anni di attività della famiglia Caruso Rametta, racconta l’amore e il legame con la propria isola.
Clara, Michele, Luca e Martina fanno del Signum , un rifugio nel quale rilassarsi e volersi bene concedendosi semplici piaceri, coccolati e conquistati dai piatti unici della cucina dalla chef Martina Caruso ventiquattrenne figlia d’arte.
Sfogliando Il libro tantissime immagini meravigliose di salina, che evidenziando i dettagli, ricchezza dell’isola; e due dediche di ringraziamento di Philippe Noiret e Massimo Troisi che hanno conosciuto il Signum e la sua famiglia.
Tra gli ospiti presenti all’evento il Maestro orafo Massimo Izzo, che ha concesso un gioiello pezzo unico, per l’immagine di copertina, e Dario Princiotta stilista eoliano , che ha realizzato l’abito Venere indossato dalla modella nella quarta di copertina.