sabato, 27 Aprile 2024

Unioncamere Sicilia, al via ciclo di webinar su internazionalizzazione

Al via giovedì 10 marzo il ciclo di incontri su e-commerce e internazionalizzazione organizzato da Unioncamere Sicilia, nell’ambito del Progetto SEI, Sostegno all’Export dell’Italia, in collaborazione con NIBI, la Business School di Promos Italia.

Si tratta di un ciclo di 3 incontri formativi sulle principali tematiche dell’internazionalizzazione d’impresa, con l’obiettivo di approfondire gli argomenti chiave (e-commerce, aspetti doganali, supply chain, Incoterms) per approcciare in maniera consapevole e strutturata i mercati esteri e competere nel panorama internazionale. Ciascun incontro ha la durata di 3 ore, dalle 10 alle 13, e si svolgerà nella piattaforma GoToMeeting, e sarà introdotto da Giuseppe Pace, presidente Unioncamere Sicilia; e Santa Vaccaro segretario generale Unioncamere Sicilia.

“E-Commerce per l’internazionalizzazione: i fondamentali e modelli di business”: è il titolo del primo evento in programma giovedì 10 marzo a cui partecipa in qualità di docente Giorgio Michelangelo Fabbrucci, docente NIBI in Digital Marketing e E-commerce che dal D2014 è Digital Coach per le principali istituzioni lombarde.

Il 24 marzo invece focus su “Le operazioni relative all’e-commerce: aspetti doganali e logistici della vendita e del reso” con Enrico Calcagnile Docente NIBI con Studio a Torino. Avvocato esperto in commercio estero con particolare riferimento a tecnica e legislazione doganale.

Infine, il 7 aprile 2022 si discuterà di “Gestione integrata della supply chain e risvolti fiscali ed operativi nell’utilizzo degli incoterms” con
Giuseppe De Marinis, docente NIBI nell’ambito dei corsi in materia di strategie doganali, logistica e trasporti.

Il corso si rivolge alle imprese siciliane.

La partecipazione ai webinar è gratuita, previa profilazione al portale del Progetto SEI, compilando il questionario al link:
https://www.sostegnoexport.it/questionario/ (password: progettosei). Le imprese già iscritte non devono registrarsi
nuovamente.

News Correlate