Sarà la Bit di Milano, in programma dal 16 al 19 febbraio, il primo banco di prova del protocollo d'intesa tra la Provincia di Palermo e l'Istituito tecnico per il turismo ''Marco Polo'' del capoluogo. A fieramilano, infatti, i ragazzi presiederanno lo stand della Provincia.
Il progetto consente infatti agli studenti di mettere a frutto conoscenze e competenze acquisite, partecipando attivamente alle iniziative turistiche che coinvolgono la Provincia. Un progetto formativo nell'ambito di convegni e manifestazioni anche con servizi di hostess in lingua straniera, che saranno resi a titolo gratuito. Rimarranno a carico della Provincia i costi di viaggio e di soggiorno dei ragazzi fuori città.
"Sarà un'opportunità per gli studenti – sottolinea il presidente della Provincia, Giovanni Avanti – per promuovere la qualità del servizio scolastico che potrà poi essere speso nel mondo del lavoro. Nello stesso tempo la Provincia avrà a disposizione figure professionali con una spiccata conoscenza del territorio per meglio veicolare tutte le informazioni turistiche".