venerdì, 19 Aprile 2024

Castelbuono punta sul turismo di prossimità con una notte omaggio

La seconda parte del 2020 sarà segnata dal turismo di prossimità: una tipologia di viaggio che apre scenari e importanti opportunità di sviluppo soprattutto per le aree interne. E per incentivare tutto questo Castelbuono ha deciso di fare squadra investendo in casa. Nasce così la campagna “Castelbuono non è un luogo comune”, ideata da 9 giovani professionisti del posto, che intende promuovere in questo delicato momento storico un’esperienza rassicurante e salutare nella perla delle Madonie, per riscoprire in maniera “slow” il territorio, le sue bellezze e il suo stile di vita.

La campagna è promossa e coordinata dal Centro Commerciale Naturale, consorzio che raggruppa le maggiori attività del borgo madonita, con il patrocinio ed il sostegno del Comune di Castelbuono e punta da un lato a consolidare il brand Castelbuono, con un nuovo turismo di prossimità rispettoso della natura e amante della qualità, e dall’altro a incrementare i flussi turistici per supportare la ripresa economica del territorio potendo contare anche sulla destagionalizzazione dell’offerta.

La campagna sarà attiva sino al mese di ottobre e si focalizzerà a seconda del periodo, su differenti aspetti che faranno venir voglia di vivere un’esperienza nella perla delle Madonie.

Per tutta la durata dell’iniziativa gli alberghi, gli agriturismi, le case vacanza e i B&B aderenti offriranno la prima notte omaggio a fronte di una prenotazione di un soggiorno fatta attraverso il form del portale del Centro Commerciale Naturale www.ccncastelbuono.com. La notte omaggio sarà attivata sulla base di un numero minimo di giorni di permanenza che varia a seconda della struttura.

News Correlate