domenica, 22 Dicembre 2024

Ente Parco Madonie, Alfredo Ambrosetti è il nuovo direttore reggente

Si è insediato il direttore reggente dell’Ente Parco delle Madonie, Alfredo Ambrosetti. Nominato con decreto dell’assessore al Territorio e Ambiente Toto Cordaro, ricoprirà il ruolo apicale della macchina burocratica e amministrativa dell’Ente, in attesa dell’espletamento delle procedure relative al nuovo bando per la designazione del nuovo direttore, il cui precedente mandato è giunto alla scadenza naturale del contratto.

Già direttore del Cerisdi  con attività di programmazione dell’attività progettuale e didattica e di gestione del personale e dell’Azienda delle Terme di Sciacca, commissario ad acta per la redazione del PUDM (piano di utilizzazione del demanio marittimo) del Comune di Sciacca, le sue competenze spaziano in diversi settori: diritto amministrativo  degli enti locali, settore turistico ricettivo e del marketing turistico, settore del credito agevolato per le PMI e le cooperative in materia di diritto societario e tributario. Oggi è consulente dell’assessore regionale al Territorio e Ambiente e dal mese di febbraio dello scorso anno, capo della Segreteria Tecnica.

Al Parco delle Madonie Ambrosetti si occuperà di tradurre in concreto il programma dettato dagli organi politici, sovrintendendo a tutte le operazioni che muovono attorno a tutta la macchina amministrativa dell’Ente, nel rispetto dei ruoli e delle competenze.

Il nuovo direttore reggente, rivolgendosi a tutti i dipendenti presenti, ha sottolineato il suo impegno per l’incarico ricevuto ed ha formulato la necessità di  uno spirito di collaborazione ad ogni livello. “La nostra volontà – ha sottolineato – è quella di far crescere ancora questo sistema Parco perché l’assessore Cordaro crede nelle potenzialità di questa rete ed è convinto che i parchi siciliani possano competere a livello nazionale”.

“Con questa nomina – ha osservato il commissario straordinario dell’Ente Parco Salvatore Caltagirone – si compie una scelta di alto profilo e di grande credibilità, perché Alfredo Ambrosetti possiede due qualità fondamentali: sicura esperienza e grande indipendenza, nonché capacità di dialogo e collaborazione istituzionale che sono caratteristiche fondamentali, per assicurare sviluppo e successi crescenti all’Ente Parco delle Madonie”.

 

 

 

News Correlate