L’Ufficio turistico di Giardini Naxos rischia di chiudere. Secondo la nuova rimodulazione dell’assessorato regionale al Turismo verrebbe sosituito da un pannello informatizzato.
Contrario però il deputato regionale Salvatore Giuffrida. “È impensabile che il comprensorio taorminese possa essere privato del suo Ufficio turistico per diventare una semplice unità operativa del Servizio turistico regionale di Messina”, sottolinea Giuffrida, secondo cui per l’importanza che oggi ha Giardini Naxos nell’ambito turistico regionale, è “prioritario assicurare la presenza di un Visitors center, con propri uffici e personale qualificato. Giardini Naxos – aggiunge – con le sue 90 strutture turistiche alberghiere ed extralberghiere, i suoi oltre 7 mila posti letto e con un flusso di oltre 800 mila presenze annue, si ritiene debba considerarsi a pieno titolo una tra la principali località turistiche della Sicilia”.
Tra le altre proposte c’è anche quella di adibire il Museo del Mare a sede provvisoria dell’Ufficio turistico regionale.