Lo spot di promozione dei Sicani in onda sulle reti RAI


Fino al 19 luglio sarà trasmesso sulle emittenti RAI lo spot ufficiale che promuove il Distretto Rurale di Qualità dei Sicani.

La campagna dal titolo “Tutto”, promossa dal Gal Sicani e finanziata dal PSR Sicilia 2014–2022, è il culmine di un percorso di valorizzazione del territorio per far conoscere al grande pubblico un entroterra ancora poco esplorato della Sicilia, un’area che si estende dalla costa agrigentina fino ai Monti Sicani, attraversando le valli dei fiumi Platani e Verdura e abbracciando un paesaggio vario, tra colline, boschi, borghi e aree naturali protette. 

L’offerta turistica dei Sicani promossa dallo spot valorizza esperienze che spaziano dalle escursioni lungo sentieri montani, spiagge e riserve naturali, agli incontri nei centri storici dei borghi, custodi di tradizioni millenarie. La proposta si arricchisce di attività che vanno dal sup sulla costa al canottaggio nei fiumi, dalle gite in e-bike alla speleologia.

Il cibo è il filo conduttore: prodotti agricoli di eccellenza, cucine di territorio, laboratori e degustazioni sono tappe esperienziali dove l’ospitalità si fa racconto e relazione.

“Questo progetto di promozione territoriale portato avanti dal Gal Sicani, ha costruito nel tempo una rete di istituzioni, operatori e imprese locali, impegnati nella valorizzazione dell’identità culturale, della biodiversità e della qualità della vita di questa parte di Sicilia”, commenta il presidente del Gal, Salvatore Sanzeri. “Lo spot è un invito a scoprire un’isola nell’isola, fuori dalle rotte più battute, nel segno della lentezza e dell’accoglienza”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social