Per tutte le domeniche d’agosto le Gole dell’Alcantara saranno visitabili fino alle 2 di notte grazie a un sistema di illuminazione a ricarica solare che consentirà di fruire dei sentieri naturalistici.
“Rispetto al trend nazionale, abbiamo registrato una vera e propria inversione di tendenza dei flussi – sottolinea Alessandro Vaccaro, amministratore del Parco – grazie all’App Best Trip, inoltre, abbiamo analizzato e mappato la sentiment analysis (metodo di indagine applicato ai social network), facendo un focus sulle richieste dei turisti e sull’orientamento dell’offerta”.
Grazie alle azioni di marketing innovativo, implementazione di nuove infrastrutture e installazioni hi-tech, dalla digitalizzazione della mappatura del Parco geologico e botanico al cinema in 4D, le iniziative per la stagione 2015 continuano a richiamare l’attenzione del pubblico, facendo girare il contatore delle presenze. Ma non finisce qui. Dopo le attrazioni per i più piccoli e il “Summer Stars” con la musica sotto le stelle, si sta già lavorando alla programmazione di eventi speciali che per la prima volta vedranno il canyon dell’Alcantara scenografia naturale per concerti, rappresentazioni teatrali e artistiche.
Le Gole, luogo simbolo del romanticismo, grazie alla penna di Federico Moccia – che ha ambientato il suo ultimo racconto tra le cascate e le grotte di Motta Camastra – diventeranno set cinematografico per un cortometraggio legato all’amore eterno, che verrà girato il 15 settembre e i cui protagonisti verranno scelti tra i volti che domenica scorsa si sono presentati al casting organizzato per gli aspiranti attori. Contestualmente è stata presentata anche la “Torta di Elisa”, il dolce che prende il nome proprio dal racconto di Moccia e che diventerà presto simbolo del food “made in Sicily” grazie al web. Atmosfera onirica e scenari naturalistici che continueranno a fare da sfondo a “Gole Alcantara Night”.