sabato, 8 Maggio 2021

17 fermate per scoprire Modica Alta, al via i tour in bus scoperto

Si chiamerà “Modica Tour” e sarà il giro effettuato dal bus scoperto per le vie di Modica Alta grazie all’accordo raggiunto tra il Comune di Modica e la ditta Sais. Diciassette fermate per poter permettere ai turisti di visitare la parte storica di Modica, le sue tipiche stradine ed i suoi monumenti.

Il percorso prevede fermate in Corso Umberto – Via Napoli – C.so S.Giorgio – C.so Francesco Crispi – C.so S.Teresa – Piazza S.Teresa – C.so Vittorio Emanuele – Via Roma – S.Maria del Gesù – Via P.ssa Maria del Belgio – P.zza S.Giovanni – C.so Regina Margherita – Via S.Teresa – C.so Ten. Nino Barone – Via Fontana – Via Quasimodo – Via Marchesa Tedeschi – Corso Umberto.

“In pratica il turista che sale sul bus avrà modo di visitare per intero Modica Alta e scoprirne le bellezze – commenta il sindaco di Modica, Ignazio Abbate – che spesso sono rimaste nascoste ai più. Intendiamo in questo modo valorizzare ancora di più il nostro quartiere storico che ultimamente, con l’apertura di S.Maria del Gesù e del Castello dei Conti, si è arricchito per quanto riguarda l’offerta turistica”. Il pullman partirà ogni ora da corso Umberto dalle 10 e fino alle 21, come informa nuovosud.it.

News Correlate