Una coppia di giovani danesi, Jesper Hjort Kallmeyer e Marie Dammand Larsen, entrambi di 26 anni, si sono sposati a Palermo, sulla spiaggia di Mondello. L’evento, che ha suscitato tanta curiosità ed interesse tra gli occasionali frequentatori della spiaggia palermitana, rientra nel solco lanciato lo scorso anno dal Comune di Palermo e voluto dall’Authority del Turismo con il progetto "I Do" per inserire la città come una ‘Destination Wedding’ per il mercato giapponese, americano ed europeo. Il progetto si rivolge a quelle coppie che decidono di celebrare il rito in una città diversa da quella di residenza.
I due sposi hanno voluto regalare al Comune un alberello di arancio che è stato piantato da loro stessi nell'antico aranceto di Villa Niscemi. Anche questa azione simbolica rientra nel progetto che prevede l'opportunità per la coppia di piantare un albero, in uno spazio dedicato, nel Parco della Favorita.
I giovani sposi, giunti a Villa Niscemi con una carrozza, sono stati accolti dal sindaco Leoluca Orlando, che ha regalato loro una pergamena a ricordo di questa lieta circostanza, ma anche da una folta delegazione georgiana che aveva da poco concluso un incontro con il sindaco. Alla breve cerimonia nell'aranceto di Villa Niscemi era presente anche l'assessore al Verde Francesco Maria Raimondo. Gli sposi erano accompagnati dal console danese a Palermo, Hanne Carstensen, entusiasta animatrice di questo appuntamento.