L'aeroporto di Comiso e il porto di Pozzallo insieme per accrescere il numero di flussi turistici nel territorio ibleo coinvolgendo Msc Crociere. La possibilità di fare approdare le navi da crociera a Pozzallo e di conseguenza attuare una partnership con lo scalo per la creazione di pacchetti turistici è emersa al tavolo tecnico che si è svolto al Magliocco a cui hanno partecipato, tra l'altro, i sindaci di Modica e Pozzallo, Ignazio Abbate e Luigi Ammatuna, e il presidente della Soaco Rosario Dibennardo. Il prossimo step sarà a marzo quando verrà consegnato alla compagnia Msc il progetto per la candidatura ufficiale del porto di Pozzallo come scalo portuale per le navi da crociera.
Proprio Dibennardo si è detto disponibile a presentare alla compagnia di navigazione un dossier completo sulle rotte attualmente coperte dall'aeroporto di Comiso con l'obiettivo in futuro di supportare, con l'introduzione di nuovi itinerari, l'andamento del flusso dei turisti in provincia.
"Stiamo elaborando – ha annunciato Abbate – una serie di progetti per la promozione di Modica. Attraverso l'operazione di marketing territoriale avviata con Taormina, avvieremo delle iniziative di richiamo turistico-culturale come la programmazione di Chocomodica, la calendarizzazione dell'evento e la creazione di banner pubblicitari inseriti nelle rotte aeree".