martedì, 19 Novembre 2024

TO e giornalisti pazzi per l’area iblea

Tutti pazzi per l’area iblea e per i percorsi naturalistici sul territorio ragusano. Ha registrato grande partecipazione e ottimi riscontri anche il secondo educational tour del progetto “Il Percorso delle Torri e delle Primizie” lanciato dall’associazione Glocal e finanziato dalla Regione Sicilia nell’ambito del Psr.

Nei giorni scorsi altri tour operator e giornalisti specializzati hanno preso parte al nuovo appuntamento promozionale che ha fatto seguito al primo sviluppato lo marzo scorso e che ha ottenuto grande visibilità con articoli anche sulla stampa estera oltre all’interesse manifestato dai tour operator presenti.

“La nostra idea – spiega Francesco Cannì, presidente di Glocal – era quella di far conoscere la Sicilia insolita, ancora oggi poco conosciuta e tutta da scoprire. Abbiamo patrimoni bellissimi che i turisti ancora devono scoprire. Il Percorso delle Torri e delle Primizie vuole favorire la promozione del territorio proprio approfittando di questi percorsi rurali che abbiamo ideato, ottenendo anche la possibilità di incrementare il reddito delle aziende agricole aderenti al progetto”.
Nuovi percorsi abbinati dunque a nuovi servizi nel cuore del territorio rurale del Sud Est, attraverso itinerari che toccano i Comuni di Santa Croce Camerina, Scicli, Modica, Ispica, Pozzallo e San Cataldo. Percorsi da realizzare a piedi, in pullman, in mountain-bike, in bicicletta con pedalata assistita ma anche a bordo delle segway, le bighe elettriche. Percorsi che i tour operator proporranno ai propri clienti nell’ambito dei vari pacchetti turistici.  

News Correlate