Treno da Palermo a Catania in 2 ore, il progetto arriva al governo
Giovedì incontro a Roma con il ministro per la Coesione territoriale Barca


Il progetto di velocizzazione low cost della tratta ferroviaria Catania-Palermo promosso da Siciliaway è entrato nell'agenda degli oltre 50 parlamentari che vogliono discutere con il governo alcuni temi urgenti per la Sicilia.
"Giovedì 26 luglio a Roma – annuncia il senatore del Partito democratico, Enzo Bianco – avremo un incontro importante: per la seconda volta incontreremo il ministro per la Coesione territoriale Fabrizio Barca con cui parleremo nuovamente anche di questo progetto, di cui è già a conoscenza anche il ministro dei Trasporti Corrado Passera grazie a una interrogazione del deputato Vincenzo Gibiino. L'incontro di giovedì sarà l'occasione anche per cercare soluzioni che consentano alla Sicilia di non perdere i fondi comunitari, che potrebbero anche essere utilizzati anche per questo progetto che permette di potere viaggiare tra i due capoluoghi siciliani in poco più di due ore".

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social