Associazione Italiana Confindustria Alberghi, in collaborazione con Confindustria Firenze e il supporto tecnico di HermesHotels ha organizzato l’incontro ‘L’evoluzione digitale per il settore ricettivo a portata di bonus’.
Il 5° appuntamento legato al tema dell’evoluzione digitale, che si inserisce nel quadro di attività formative a favore delle aziende associate, ha consentito di approfondire i temi legati ai servizi web destinati al settore turistico alberghiero.
La giornata si è aperta con i saluti iniziali di Beatrice Grassi, presidente Sezione Industria Alberghiera di Firenze; a seguire Barbara Casillo, direttore Associazione Italiana Confindustria Alberghi è intervenuta sul tema del Tax Credit Digitalizzazione descrivendone le modalità di funzionamento e le relative opportunità per le strutture ricettive.
“Benché il lasso di tempo per presentare le istanze fosse limitato, la prima tornata di incentivi disposti dal Governo a copertura delle spese sostenute nel 2014 ha soddisfatto un numero importante di aziende del settore – specifica – È un segnale di forte attenzione quello dimostrato dal Mibact che ha raccolto la necessità delle nostre imprese con uno strumento di facile fruibilità a sostegno dell’ammodernamento digitale”.
Una giornata formativa interessante dove l’accento posto sulla digitalizzazione ha stimolato gli alberghi presenti ad usufruire della prossima tranche di agevolazioni che ricordiamo potranno essere richieste, sul Portale dei Procedimenti del Mibact, tramite istanza dall’11 al 19 gennaio 2016.
Prossimo appuntamento il 4 novembre presso Unindustria Bologna.