mercoledì, 8 aprile 2020

A Bolzano al via in contemporanea ‘Hotel’ e ‘Autochtona’

Hanno preso il via a Bolzano ‘Hotel’, fiera internazionale per hotellerie e ristorazione e ‘Autochtona’, il forum dei vini autoctoni italiani. Ieri mattina si è svolto il primo Euregio Tourism Summit dedicato alle possibilità per lo sviluppo turistico e la mobilità nella zona alpina. Sono intervenuti il presidente della giunta provinciale Arno Kompatscher, Gianni Battaiola, vicepresidente dell’Associazioni Albergatori e Pubblici Esercenti della Provincia di Trento e Mario Gerber presidente della sezione albergatori della Cciaa del Tirolo in Austria.

La tavola rotonda, moderata da Harald Pechlaner, direttore dell’istituto per lo sviluppo regionale Eurac di Bolzano, professore all’Università Cattolica di Eichstätt-Ingolstadt, Germania, ha messo in evidenza le sfide del futuro per l’Euregio. “Dobbiamo riuscire ad evitare il traffico, dirottare il trasporto individuale verso quello pubblico e migliorarlo”, ha detto il presidente Kompatscher.
I tre rappresentanti erano concordi sul fatto che la sfida della mobilità abbia un diretto impatto sul turismo. È fondamentale che l’ospite possa arrivare in maniera facile, veloce e comodamente, una migliore raggiungibilità permetterà di avere più ospiti che arrivano da lontano e che quindi hanno la possibilità di fermarsi più giorni sul territorio.

News Correlate