Pasqua sugli sci all’Alpin Arena Senales
20 Febbraio 2025, 10:31
Il 20 aprile si scia ancora in val Senales, con temperature primaverili e tanto sole. In tutto il comprensorio dell’Alpin Arena Senales quest’anno si potrà sciare fino al 21 aprile, lunedì di Pasquetta, mentre, per chi vorrà farlo anche dopo Pasqua, rimarranno aperti gli impianti del Ghiacciaio fino a domenica 4 maggio. La voglia di divertirsi sulla neve non finisce mai, soprattutto quando le giornate diventano più lunghe e il sole inizia a scaldare davvero.
Per il fine settimana di Pasqua, quindi, tutte le piste dell’Alpin Arena Senales, tra 2.011 e 3.212 metri, ovvero 42 km di discese e 11 impianti di risalita, saranno a disposizione di tutti, anche di chi inizia e ha bisogno di tracciati medi o facili per dedicarsi a migliorare la tecnica.
I più bravi, invece, potranno mettersi alla prova sulla spettacolare pista Leo Gurschler, ripida ed emozionante. Ogni pista, dalle più semplici alle più impegnative, permette di godere appieno del panorama sulle montagne, con una sensazione di libertà che accompagna ogni movimento sugli sci, grazie a piste ampie e panoramiche che offrono tutto lo spazio per disegnare ogni curva come si vuole: vivere la libertà pura sugli sci.
A Pasqua ci sarà un’atmosfera di festa ed eventi di fine stagione in tutti i rifugi dell’area sciistica, dove si potrà gustare la cucina tradizionale della valle, come ad esempio presso il famoso Bella Vista, a 2.842 metri slm, e soprattutto al Grawand, l’hotel più alto d’Europa, con i suoi 3.212 metri, che offre pernottamenti in mezza pensione e un ristorante self-service con bar, per tutti gli sciatori, e soprattutto una vista a 360° su 126 cime innevate… uno spettacolo unico e imperdibile.
Inoltre, sarà la 50esima Pasqua del comprensorio del Ghiacciaio, visto che quest’anno si celebra un’importante ricorrenza: nel 2025, infatti, il comprensorio compie 50 anni, da quando, proprio a metà degli anni Settanta (1975) fu inaugurata la prima corsa in funivia che portava direttamente dai 2.011 metri di Maso Corto ai 3.212 del ghiacciaio.
Prima di Pasqua, non dimentichiamo che ci sarà anche il Carnevale e Sabato 1° marzo sarà festeggiato all’insegna dei magnifici anni Settanta, in un’atmosfera vintage, con musica di quegli anni. Anche gli stessi dipendenti del comprensorio sciistico indosseranno abiti anni 70.
infine, in quel giorno si disputerà una singolare gara di sci presso il Glockenlift con varie categorie, che prevedono l’utilizzo degli sci in legno e abiti originali dell’epoca.
Dove dormire?
Due esperienze diverse tra loro. Lo Smart Hotel Firn (3 stelle) si trova a Madonna di Senales, tra dolci pendii e verdeggianti boschi. Da questo albergo dopo una giornata all’aperto o passata a sciare, niente di meglio che una meritata pausa in sauna o nelle rigeneranti acque della piscina coperta. https://www.hotelfirn.com/it/
Un’alternativa unica è, invece, a oltre 3.000 metri, il Glacier Hotel Grawand – https://www.grawand.com/it/ – un 3 stelle ideale per una bellissima vacanza invernale, per vivere momenti indimenticabili, che propone una settimana di sci, fino al 04.05.2025 in mezza pensione con skipass incluso (6 giorni) a partire da 810,00 euro per persona.