La città del cioccolato celebra S.Valentino con settimana ad hoc


Città del Cioccolato di Perugia, dal 7 al 14 febbraio, trasforma il museo esperienziale dedicato al cacao e al cioccolato più grande del Mondo nella cornice di un’intera settimana dedicata a ‘Due Cuori, una Città’, un percorso pensato per vivere e assaporare l’amore con chi si ama: partner, amici, famiglia.

Già dal 1^ febbraio il museo si prepara a celebrare San Valentino trasformando i propri spazi in un percorso dedicato a chi ama. Il museo sarà allestito con decorazioni a tema, a cominciare dall’ingresso, passando per il Chocoshop fino al The Chocolate Bar, creando così un’atmosfera immersiva e romantica.

Dal 7 al 14 febbraio si entra nel vivo: in occasione della settimana di San Valentino scatterà la promozione “Siete in due? Paga uno!” della Città del Cioccolato: per ogni biglietto intero venduto sarà riconosciuto un biglietto omaggio.

Durante il percorso museale, agli ospiti verrà offerto anche un cioccolatino a forma di cuore, simbolo del legame tra il cioccolato e la giornata che coloro che amano condividono. Non è un legame casuale, questo: affonda le sue radici nella storia. Erano gli Aztechi, infatti, che chiamavano il cacao “xocolatl”, la bevanda degli dei, e lo consideravano un potente afrodisiaco: questo perché il cioccolato contiene feniletilamina, la stessa sostanza che il nostro cervello produce quando ci innamoriamo, creando quella sensazione di benessere e leggerezza. Regalare un cioccolatino diventa quindi non solo un gesto romantico, ma quasi una dichiarazione ‘chimica’ d’amore.

Le emozioni proseguono all’interno del Museo: sempre durante la settimana la Città del Cioccolato trasforma la sua Fabbrica Bean to Bar in un laboratorio di emozioni su misura. Qui gli ospiti possono vivere l’esperienza di creare la propria tavoletta di cioccolato a tema.

Al termine dell’esperienza, un operatore scatterà una foto con lo smartphone degli ospiti; tramite un QR code l’immagine potrà essere inviata al ChocoShop, dove sarà possibile scegliere se personalizzare il pack della tavoletta. Anche chi non partecipa alla fabbrica potrà comunque conservare un ricordo speciale: presso Eurochocolate Square, al primo piano, sarà allestita un’area selfie dedicata; la foto potrà essere inviata sempre tramite QR code al ChocoShop. Inoltre, sempre al Chocoshop, si potrà inserire la propria dedica personale alla persona amata nella tavoletta personalizzata scelta al momento.

Dal 7 al 13 febbraio, ogni giorno alle ore 17.30, La Città del Cioccolato ospiterà ‘Rubacuori’, lo speciale ciclo di cooking show firmato dalla Maître Chocolatier Alice Cianuri, volto creativo di Eurochocolate e protagonista di numerosi laboratori esperienziali dedicati al cacao e cioccolato. Durante gli incontri, Alice guiderà i partecipanti passo dopo passo nella realizzazione di una pralina a forma di cuore.

Il 14 febbraio, spazio invece a un appuntamento esclusivo con Lulù Gargari, chef e volto noto dei programmi Food Network ‘Lulù pensaci tu’ e ‘Lulù e Artusi’. Diplomata presso l’Alma scuola di cucina di Gualtiero Marchesi e con alle spalle un’esperienza nel ristorante stellato milanese Seta, Gargari porterà alla Città del Cioccolato il suo sguardo creativo e il suo approccio a una cucina consapevole.

Anche il The Chocolate Bar, situato al piano superiore del Museo, partecipa alle celebrazioni con una golosa promozione. Tre speciali pacchetti, pensati per i diversi momenti della giornata, invitano a condividere un dolce momento con la persona amata: Choco Love Breakfast, Choco Love Snack e Choco Love Night.

Infine, in tutti gli Store Eurochocolate e Chocoshop all’interno del Museo, sarà possibile trovare un’esclusiva offerta di praline a cuore realizzate in collaborazione con la Maître Chocolatier Alice Cianuri.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social