L'Agenzia di promozione turistica dell'Umbria ha deciso di presentare in 3 importanti capitali europee il progetto di valorizzazione 'Umbria, una terra che produce cultura'. Oggi a Londra, presso la sede dell'Ambasciata d'Italia, è in programma la prima delle 3 iniziative per promuovere l'offerta turistica culturale della regione e, in particolare, la mostra dedicata a Luca Signorelli. Inoltre, la serata sarà l'occasione per celebrare il successo della mostra 'Burri: Form And Matter', ospitata da gennaio dalla Estorick Collection of Modern Italian Art e che si concluderà il 7 aprile. Infine, sarà presentata la guida 'Umbria, arte contemporanea. Percorsi e luoghi'.
Il 27 marzo ci si sposta a Parigi, dove l'Ambasciata italiana ospiterà 'Umbria, una terra che produce cultura', alla presenza di Fabrizio Bracco, assessore regionale alla cultura e turismo; Giorgio Ferrara, direttore artistico del Festival dei due Mondi di Spoleto.
Infine, il 14 aprile tappa a Berlino, presso la Gemäldegalerie, museo che custodisce opere di artisti europei dal XIII al XVIII secolo. Durante le serate, oltre ad illustrare la mostra Luca Signorelli ‘de ingegno et spirto pelegrino’, a Parigi èprevista la presentazione dell'offerta culturale umbra nel suo complesso con riferimento ai festival che caratterizzano la regione. Inoltre, sarà l’occasione per presentare la candidatura di Perugi-Assisi a Capitale europea della Cultura 2019.