giovedì, 2 Maggio 2024

Provincia Terni, rilanciare l’area ternano-reatina

Per Polli bisogna valorizzare i sentieri di attrazione naturalistica e spirituale

Feliciano Polli, presidente della Provincia di Terni, in riferimento al progetto di rilancio dell'area ternano-reatina sotto il triplice profilo turistico, culturale ed economico, ha sottolineato l'importanza di "valorizzare i sentieri di forte attrazione naturalistica e di grande richiamo spirituale che si snodano lungo la Via Francigena francescana e di favorire il transito fluviale del Velino tramite un servizio di mobilità sostenibile con battelli ad energia alternativa".
Nell'ambito della presentazione dell'inserto ‘Weekend di arte e fede' della rivista Grand Tour di De Agostini, Polli ha lanciato l'idea di un educational tour rivolto alla stampa specializzata con l'intento di fare meglio riscoprire le peculiarità del territorio ternano-reatino. L'inserto, realizzato con il contributo della Provincia di Terni e della Cassa di Risparmio di Terni e Narni è composto di 8 pagine ed uscirà nel numero previsto per l'inizio delle celebrazioni per l'ostensione della Sacra Sindone, il 20 aprile prossimo.
La pubblicazione vuole promuovere l'area ternano-reatina fra la Valnerina e l'asta del Velino e dei percorsi religiosi della Via Francigena che arrivano sino a Roma. Un itinerario naturalitico, ambientale e spirituale che approfondisce un aspetto inedito dal punto di vista turistico finalizzato alla messa in campo di azioni promozionali di tutto il territorio Marmore-Piediluco-Velino-Rieti.

News Correlate