Mercoledì 7 ottobre è stato inaugurato l’Hotel Duca d’Aosta & Brasserie Café D’Europe, primo albergo a 5 stelle di Aosta che ha fatto entrare il capoluogo valdostano nel circuito degli hotel di lusso.
Realizzato da Alessandro Cavaliere, presidente dell’Adava, l’Hotel Duca d’Aosta & Brasserie Café D’Europe ha festeggiato mercoledì 7 ottobre la riapertura di quello che per 55 anni fu l’Hotel Europa in via Ribitel ad Aosta, dopo una ristrutturazione durata oltre 9 mesi.
“È stato l’anno di costruzione, il 1957, a ispirare la ristrutturazione dell’ albergo aostano – spiega Cavaliere – reception, ristorante e camere hanno mantenuto il fascino senza tempo di un’epoca, quella del secondo Dopoguerra, in cui si guardava con ottimismo al rilancio dell’economia italiana”.
L’architettura esterna dell’hotel è stata preservata con la storica facciata di mattoni. Il salone presenta una fusione retrò di design italiano della prima metà del Novecento.
In un’ambientazione tipica delle brasserie francesi, la cucina tradizionale italiana incontra la bellezza europea senza tempo nella Brasserie Café d’Europe, un luogo elegante ma accogliente ed informale allo stesso tempo, aperto tutto il giorno a coloro che sono in cerca di buon cibo e buoni vini italiani.
Sessanta le camere (Suite, Deluxe, Classic Duca, Comfort ed Economy) che si ispirano a uno stile retrò della prima metà del Novecento che racchiude allo stesso tempo un’anima fortemente tecnologica.