lunedì, 23 Dicembre 2024

La Valle d’Aosta si prepara ad un’estate tra musica e magia

Il programma dell’estate 2015 realizzato dall’Ufficio regionale del turismo della Valle d’Aosta è sempre più ricco. I concerti di Gianluca Grignani, Niccolò Fabi, Irene Grandi, Nina Zilli e le Fiabe nel bosco, le attività per bambini e famiglie, gli eventi dedicati alla magia, il grande gioco dell’oca, i laboratori di fumetti e disegno per ragazzi sono alcuni degli eventi previsti per l’estate.

“Il nostro obiettivo – ha spiegato Aurelio Marguerettaz, assessore al Turismo – è intercettare il segmento turistico delle famiglie”.

‘Musicastelle Outdoor’ propone 4 concerti ‘quasi acustici’, in angoli suggestivi della regione, con il pubblico seduto nell’erba per un felice connubio tra musica e natura ad ingresso libero.
Si inizia il 12 luglio (ore 16) a Fontainemore (località Coumarial) con Gianluca Grignani, poi tocca a Niccolò Fabi con il GnuQuartet (18 luglio, ore 17, in località Ozein di Aymavilles), a Irene Grandi (19 luglio, ore 16, al lago Blu di Cervinia) e a Nina Zilli (25 luglio, ore 17, a Saint-Barthelemy)..

‘Fiabe nel bosco’ prevede 32 appuntamenti in altrettante località valdostane dal 16 luglio al 31 agosto, mentre ‘Valle d’Aosta che Magia’ avrà 4 momenti principali: dal 24 luglio al 2 agosto il Campionato del mondo di Street magic a Courmayeur, Saint-Vincent, Torgnon, Etroubles e Cogne; il 23 luglio al castello Ganba di Chatillon e il 28 luglio al Forte di Bard i Caffé letterari con il Mago Silvan e con Raul Cremona; il 12 e il 13 agosto il Magic Summer Camp a Brusson; l’8 agosto lo spettacolo ‘Inganni Revolution’ con Walter Rolfo all’auditorium di Gignod (ore 21).

Inoltre dall’11 al 23 agosto nelle piazze di 15 località valdostane si svolgerà il ‘Grande gioco dell’Oca’, iniziativa volta a far scoprire i segreti della regione alpina in modo ludico, e dal 12 al 19 luglio in località Planet di Breuil Cervinia la fumettista Alessandra Bracaglia terrà un laboratorio di disegni e fumetti per bambini e ragazzi sul tema del Cervino.

“Questo programma – ha concluso Marguerettaz – coinvolge molte professionalità locali. Abbiamo voluto creare eventi diffusi sul territorio con format utili alla promozione turistica, sollecitando mercati e categorie sensibili alla vacanza in montagna e nella natura”.   

News Correlate