giovedì, 2 Maggio 2024

Catullo sta valutando scambio azioni con Save

Porterebbe quota Catullo in Save a 0,9% e Save in Catullo a 5%

La società Aeroporto Valerio Catullo di Verona Villafranca, che gestisce gli scali di Verona e di Brescia, sta valutando la negoziazione di una parte del proprio capitale con l'obiettivo di procedere a uno scambio azionario tra Catullo e Save, società di gestione dello scalo di Venezia. A renderlo noto una relazione di Alessio Quaranta, dg dell'Enac. Lo scambio porterebbe la quota di azioni della Catullo in Save a 0,9%, mentre la quota di Save in Catullo diventerebbe del 5%.
Quaranta ha presentato una relazione verbale a seguito dell'incontro avuto l'11 settembre con la Valerio Catullo in merito alla cessione di quote del capitale sociale. Se dovesse essere portata avanti l'azione di negoziazione "l'ingresso della Save con il capitale del 5% – spiega Enac – porrebbe l'operazione al di fuori degli ambiti di intervento previsti dal Decreto Ministeriale di riferimento, il n. 521 del 1997, in base al quale l'Enac non ha titoli né può essere chiamato a esprimere pareri in merito".
Il cda ha preso atto della relazione ritenendo che l'Enac non ha nessuna attività o iniziativa da intraprendere in merito.

 

News Correlate