edizione Campania
Meridiana, novità per stagione invernale a Napoli
notizia pubblicata 19 Settembre 2013 alle ore 12:10 nella categoria Compagnie aeree

Meridiana è pronta a formulare nuove offerte per la stagione invernale al Capodichino di Napoli. La compagnia, in accordo con Gesac, annuncia ( dal prossimo 23 settembre) con 2 frequenze giornaliere da lunedì a venerdì e una il sabato e la domenica. Si aggiunge, inoltre, 1 collegamento ai 2 già presenti per quanto riguarda Napoli-Verona da lunedì a venerdì confermando quello nel corso del fine settimana, e si rinforza il collegamento Napoli-Milano Linate arrivando a quota 4 collegamenti giornalieri durante la settimana lavorativa.
"Un incremento delle rotte volto a soddisfare sia esigenze di business che turistiche – spiega Meridiana – Dopo il successo riscontrato nella stagione estiva Meridiana riconferma anche per il periodo invernale i collegamenti per Catania e per la Sardegna, sia Olbia che Cagliari (+20% rispetto al 2012)”.
Sul segmento internazionale Meridiana punta su un nuovo volo tra Napoli e Kiev, che partirà dal 7 dicembre. Il volo avrà frequenza settimanale e decollerà il sabato.
In occasione della presentazione delle novità, la compagnia aerea ha presentato la sua nuova gamma tariffaria che aggiunge alle tariffe Basic e Premium anche la nuova tariffa Top, rivolta a coloro che partendo da Napoli Capodichino vorranno utilizzare la sala VIP e il Fast Track che permette di velocizzare i controlli di sicurezza e l'arrivo direttamente al gate di imbarco. Presentato anche il lancio del servizio ‘anticipa il volo’ che permette di poter imbarcarsi sul volo precedente a quello prenotato se si arriva in aeroporto in anticipo.
“La nuova offerta invernale di Meridiana su Napoli costituisce la base per un importante sviluppo del vettore sul territorio campano nei prossimi anni. Come compagnia ci siamo infatti dati come importante obiettivo da raggiungere quello di arrivare a trasportare su Napoli un milione di passeggeri entro il 2015”, commenta  Roberto Scaramella, ceo della compagnia.
“Esprimiamo il nostro apprezzamento per Meridiana che, in un momento difficile per il settore del trasporto aereo italiano, ha deciso di inserire Napoli al centro della sua strategia di sviluppo, investendo sul rafforzamento ed incremento delle rotte servite dall’aeroporto di Napoli”, aggiunge Armando Brunini, ad Gesac Spa.