edizione Campania
Unico biglietto per visitare Mann, Museo Pietrarsa e Musa grazie a Fondazione FS
notizia pubblicata 14 Maggio 2019 alle ore 10:45 nella categoria Beni culturali

Un unico biglietto integrato per accedere a 3 siti museali – MANN, Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa e MUSA. È possibile grazie all’accordo tra Fondazione FS Italiane, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) ed il Centro Museale ‘Musei delle Scienze Agrarie’ (Università degli studi di Napoli Federico II) che ha l’obiettivo di valorizzare il patrimonio storico, artistico e paesaggistico del territorio e incentivare gli spostamenti con la ‘Linea del Mare’ (ovvero i treni della Linea 2 metropolitana di Napoli diretti verso le principali località della costa campana).

La convenzione è stata siglata da Luigi Cantamessa, dg Fondazione FS Italiane; Paolo Giulierini, direttore del MANN e Stefano Mazzoleni, direttore del Museo delle Scienze Agrarie di Portici-MUSA.

L’ingresso per maggiorenni avrà un costo di soli 15 euro, 13,50 euro per ciascun componente di gruppi formati da almeno 15 persone, 6 euro per comitive scolastiche di almeno 15 studenti o per giovani “under 18” accompagnati da un adulto.

Il ticket integrato, acquistabile in alternativa a quello ordinario, ha la validità di 2 giorni dal momento del primo utilizzo e dà diritto all’ingresso e alla visita libera dei tre musei.

L’iniziativa sarà valida sino al 31 dicembre 2019.