edizione Campania
Ad Anacapri riapre Villa San Michele, dimora di Axel Munthe  
notizia pubblicata 21 Maggio 2021 alle ore 10:15 nella categoria Beni culturali Video

Riapre ad Anacapri  una delle mete classiche del turismo sull’isola azzurra, Villa San Michele,  storica dimora di Axel Munthe (1857-1949), medico personale della regina Vittoria di Svezia e autore del celebre testo ‘La Storia di San Michele’.
“Riprendiamo le attività nonostante i difficili mesi passati in cui siamo stati costretti alla più lunga chiusura della storia di Villa San Michele – dice Kristina Kappelin, sovrintendente e console di Svezia – Non mancano inevitabili incognite per il futuro, ma siamo fiduciosi. La stagione ci ha dato prova del desiderio dei turisti di ritrovare la bellezza, di scoprire il museo, di partecipare ai nostri concerti e agli altri eventi culturali”.
Per l’occasione sarà offerto un drink di benvenuto al Café Casa Oliv per tutti i visitatori.  Novità di questo 2021 il  prezzo del biglietto di ingresso riservato ai giovani e agli studenti, che pagheranno 6 euro  anziché 10.
“Lo stop della pandemia ha fatto riflettere molto sull’offerta culturale e come renderla più interessante e accessibile al pubblico dei ragazzi, ma non solo. Attraverso partnership con istituzioni e enti culturali come il MANN, per esempio, è stata confermata la scontistica per i visitatori dei due siti. E durante la stagione ci saranno altre sorprese”, continua Kappelin.
Gli accessi saranno contingentati e in sicurezza, come in tutti i musei italiani, seguendo le direttive anti-Covid.