edizione Campania
Torna in funzione il Reggia Express, domenica il viaggio inaugurale
notizia pubblicata 22 Giugno 2022 alle ore 10:10 nella categoria Trasporti

Riparte domenica 26 giugno, dalla stazione di Napoli Centrale, il Reggia Express, il treno storico che segna il ritorno in Campania dei viaggi lungo itinerari turistici e culturali a bordo di convogli d’epoca della Fondazione FS.
Il programma prevede la partenza alle ore 10 e, dopo circa mezz’ora, l’arrivo a Caserta dove si potrà visitare la splendida Reggia vanvitelliana che sorge a pochi passi dalla stazione ferroviaria.
I passeggeri del Reggia Express che avranno acquistato il biglietto di andata e ritorno non solo potranno rivivere atmosfere di un viaggio d’altri tempi, ma anche usufruire di una speciale riduzione sul biglietto d’ ingresso al monumentale Complesso del Vanvitelli: soltanto 10 euro (11 per acquisti on line) per  visitare gli Appartamenti Reali, il Parco e il Giardino Inglese.
L’iniziativa è promossa da ACaMIR (Agenzia Campana Mobilità Infrastrutture e reti) e Fondazione FS per favorire la riscoperta delle bellezze del territorio attraverso il turismo ferroviario.
Il treno di ritorno partirà dalla stazione di Caserta alle 17, con arrivo a Napoli alle 17.30.
I biglietti per  viaggiare a bordo del Reggia Express possono essere acquistati su tutti i canali di vendita Trenitalia, tradizionali e telematici, nelle agenzie di viaggio abilitate e anche a bordo treno, senza alcuna maggiorazione di prezzo, in relazione alla disponibilità dei posti a sedere.