Scalo Forlì, Enac accorda proroga


Ok dell’Enac per una proroga alla scadenza, fissata al 14 novembre, per la costituzione della nuova società che dovrà gestire l’aeroporto di Forlì. Se entro il 29 novembre gli adempimenti previsti non saranno compiuti, per l’aeroporto di Forlì non ci saranno più chance e la procedura per l’affidamento sarà interrotta e il ‘Ridolfi’ rimarrà chiuso.

La nuova società, che dovrebbe chiamarsi Air Romagna spa, avrebbe tra i soci Aviacom con il 92% delle quote sociale, la Lotras di Armando De Girolamo con il 5% e il restante 3% al marchigiano Calisto Maurilli.  

Il capitale  sociale che deve essere versato è di almeno 3 milioni e 98mila euro, che scende ai 3 decimi di quell’importo, in attesa della certificazione definitiva. La gran parte del denaro, però, deve arrivare dal socio americano (i due di minoranza hanno già versato). I milioni di dollari, però, sarebbero bloccati dalla burocrazia americana, che sull’esportazione di capitali all’estero è quanto mai severa e meticolosa. 

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social