sabato, 27 Aprile 2024

The Guardian esalta la Laguna di Grado e Marano

Dopo l'articolo sui sapori del Collio, The Guardian torna a parlare del Friuli. TurismoFVG, infatti, ha riportato la testata inglese in regione alla scoperta della laguna di Grado. Il risultato è stato un articolo frutto del viaggio del giornalista freelance inglese John Brunton che tra le pagine del Guardian suggerisce ai turisti come vivere al meglio l'ambiente lagunare del Friuli Venezia Giulia tra natura, enogastronomia e turismo attivo.
L'articolo è inserito nella rubrica dedicata ai viaggi, sia nella versione cartacea della testata che online, ed è un viaggio slow attraverso natura e sapori che parte dal litorale veneto e giunge poi sulla costa del Friuli Venezia Giulia da Marano Lagunare, definita una delle zone più splendide della laguna, fino a Grado, passando per l'entroterra e toccando Latisana e Aquileia.
Il Guardian suggerisce escursioni in laguna in barca ma anche attività come kayak, cicloturismo, trekking e il birdwatching nelle riserve naturali della Valle Canal Novo, delle foci dello Stella e della Valle Cavanata; consiglia visite culturali ad Aquileia, ristoranti dove poter assaporare i sapori del mare e strutture dove pernottare.

News Correlate