MiTur, progetti strategici in Val Camonica


Il ministero del Turismo sta investendo in progetti strategici che uniscono in modo vincente tradizione e innovazione. è quanto sottolinea una nota dello stesso MiTur.

“In Valle Camonica – si legge nella nota – il progetto ‘Valle Camonica Experience’ ha ricevuto un investimento di 303mila euro per valorizzare il sito Unesco delle incisioni rupestri, integrando la storia millenaria con le nuove tecnologie digitali”. Un’iniziativa di cui ha parlato oggi il ministro del Turismo Daniela Santanchè nel suggestivo anfiteatro romano di Cividate Camuno, la più significativa testimonianza di archeologia romana dell’arco alpino, a conferma che tutelare le nostre radici è fondamentale. A seguire, nell’Alto Garda Bresciano, il ministro ha presenziato al lancio del nuovo portale web del Parco e la ‘Strada del Formaggio’.

“Questo progetto rafforza la digitalizzazione e valorizza il turismo enogastronomico, un settore che genera oltre 40 miliardi di euro di fatturato in Italia e attrae 14,5 milioni di visitatori da tutto il mondo.
Il successo di queste iniziative è frutto della cooperazione tra pubblico e privato. Fondamentale l’impegno di Comuni, Comunità Montane e istituzioni che hanno lavorato insieme per rafforzare la posizione dell’Italia come destinazione di spicco, capace di registrare 26 milioni di pernottamenti annui solo nel Garda. Una crescita – conclude la nota – che valorizza le nostre unicità regionali e rafforza l’immagine unitaria dell’Italia nel mondo”.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social