lunedì, 23 Dicembre 2024

Ita: nella Summer 24 si vola in Ghana, Senegal e Kuwait

Nella stagione invernale 2023/2024 Ita Airways opererà 52 destinazioni, di cui 17 nazionali, 23 internazionali e 12 intercontinentali. Lo rende noto la compagnia di bandiera che annuncia, peraltro, che saranno due le nuove destinazioni intercontinentali: Rio de Janeiro (dal 29 ottobre) e Malè (dal 16 dicembre), che si andranno ad aggiungere ai voli già operati su New York, sia da Roma Fiumicino che da Milano Malpensa, e quelli su Boston, Miami, Los Angeles, San Paolo, Buenos Aires, Tokyo e Nuova Delhi operati da Roma Fiumicino.

Nella summer 2024 è inoltre previsto un grande ampliamento del network internazionale con voli diretti da Roma Fiumicino verso Riyad (da maggio); Accra e Kuwait (da giugno) e Dakar (da luglio). Da ottobre anche per Gedda. A questi si aggiungeranno poi nuovi voli per Chicago (dal 7 aprile) e Toronto (dal 1° maggio). Entrambi avranno inizialmente 6 frequenze settimanali che diventeranno poi 7 da giugno.

Da gennaio ad oggi sono stati oltre 11 milioni i passeggeri trasportati dal vettore, il 55% in più rispetto allo stesso periodo del 2022 con un incremento dei ricavi passeggeri pari al +83% rispetto ai primi 9 mesi dello scorso anno. Il 2023 ha visto anche la crescita della flotta di Ita Airways arrivata oggi a 79 aeromobili Airbus. “Siamo davvero orgogliosi – ha commentato Emiliana Limosani, chief commercial officer ITA Airways e ceo di Volare – degli ottimi risultati commerciali raggiunti quest’anno, anche oltre le nostre stime e previsioni, frutto di un lavoro costante portato avanti fin dalla nostra nascita e grazie al supporto del segmento trade, che per noi è imprescindibile e ci ha dato fiducia fin dall’avvio delle nostre operazioni. Ora guardiamo con fiducia al futuro, con un occhio di riguardo per lo sviluppo intercontinentale. La nostra
prossima tappa – ha aggiunto – è l’apertura del nuovo volo Roma Fiumicino-Rio de Janeiro. Il Sud America, dove operiamo già verso San Paolo e Buenos Aires, è un mercato che ci vede leader in termini di traffico da e verso l’Italia grazie ad una comunità di italiani fra le più grandi al mondo. Da dicembre torniamo a volare verso le Maldive, meta ambitissima del traffico leisure. Ci sono inoltre importanti progetti di ampliamento del network intercontinentale anche nella summer 2024, con particolare riferimento al Nord America: ad aprile partirà il collegamento con Chicago e a maggio apriremo al mercato Canada con Toronto, entrambe le destinazioni operate con voli diretti da Roma Fiumicino”.

News Correlate