venerdì, 26 Aprile 2024

Ita debutta a Bit con raddoppio offerta su lungo raggio

“Il 2023 è per noi l’anno del grande investimento con il raddoppio dell’offerta di lungo raggio grazie all’apertura di nuove rotte verso gli Stati Uniti, da Roma Fiumicino a Washington e San Francisco nella stagione estiva, verso il sud America, da Roma Fiumicino a Rio de Janeiro nella stagione invernale e con l’incremento dell’offerta su tutte le destinazioni già operate”. Così Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways e ceo Volare, nel presentare la “Summer 2023” a Bit 2023.

Dunque, saranno 68 le destinazioni, di cui 22 nazionali, 36 internazionali e 10 intercontinentali, che Ita Airways opererà nella “Summer 2023”. Tra queste, spicca il ritorno delle mete più gettonate del turismo balneare del Mediterraneo: da Ibiza a Palma de Maiorca ma anche Minorca, Heraclion, Corfù e Rodi (voli diretti operati da Roma Fiumicino e Milano Linate). A questi si aggiungono poi i voli dal Leonardo da Vinci per Cefalonia e Spalato. Si potranno invece raggiungere Lampedusa e Pantelleria sia da Fiumicino che da Milano Linate. Con il nuovo network “Summer 2023”, Ita Airways ha l’obiettivo di incrementare rispetto al 2022, il 60% in più di passeggeri e l’80% in più di revenue.

“Siamo lieti di annunciare queste novità e quelle che riguardano i nostri voli di medio raggio stagionali e annuali alla Bit, appuntamento focale con tutti gli operatori del turismo. Fin dalla nostra nascita abbiamo stretto partnership forti con la Travel Industry di riferimento in Italia e sui mercati internazionali, costantemente al centro della nostra strategia commerciale e che, al nostro fianco, ha contribuito alla generazione di valore crescente per i comuni clienti con l’ispirazione e distribuzione capillare di offerte sempre più dedicate e personalizzate”.

Inoltre, la compagnia di bandiera, presente per la prima volta alla Bit, ha ribadito l’apertura delle nuove rotte per gli Usa a partire dal 2 giugno quando dall’aeroporto di Fiumicino decollerà il primo volo per Washington. Fino al 2 luglio saranno 5 le frequenze settimanali ogni lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica con partenza dal Leonardo da Vinci alle ore 10.20 e arrivo all’aeroporto internazionale di Washington-Dulles alle 14.20, ora locale. Dal 4 luglio al 30 luglio l’operativo sarà ogni martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica, mentre dal 1° agosto al 28 ottobre diventerà giornaliero. L’operativo da Washington prevede invece la partenza dal 2 giugno al 2 luglio, con 5 frequenze settimanali ogni lunedì, giovedì, venerdì, sabato e domenica con partenza alle ore 16.20 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 7.05. Dal 4 luglio al 30 luglio l’operativo sarà ogni martedì, mercoledì, venerdì, sabato e domenica e diventerà poi giornaliero dal 1° agosto al 28 ottobre.

Per quanto riguarda San Francisco, la nuova rotta prenderà il via dal 1° luglio con partenza alle ore 9.35 da Fiumicino ogni martedì, sabato e domenica e arrivo all’aeroporto Internazionale di San Francisco alle ore 13.15, ora locale. Dal 2 agosto al 28 ottobre l’operativo sarà ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. L’operativo da San Francisco prevede invece la partenza dal 1° luglio al 30 luglio con 3 frequenze settimanali ogni martedì, sabato e domenica con partenza alle ore 15.15 e atterraggio a Roma Fiumicino alle ore 12.15. Dal 2 agosto al 28 ottobre l’operativo sarà poi ogni mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica. Le due nuove destinazioni intercontinentali saranno operate su Washington con l’Airbus A330 e su San Francisco con l’Airbus A350, ammiraglia della compagnia.

News Correlate