Il Ministero della Difesa e Ita Airways hanno sottoscritto un accordo commerciale che prevede tariffe agevolate dedicate al personale militare e civile della Difesa e i loro familiari. Le tariffe saranno valide fino al 31 dicembre 2024.
L’accordo è stato firmato presso la ‘Sala Quadri’ dello Stato Maggiore della Difesa, alla presenza del sottosegretario di Stato alla Difesa Isabella Rauti, dall’Ammiraglio Giuseppe Cavo Dragone, capo di Stato maggiore della Difesa e da Fabio Maria Lazzerini, amministratore delegato e direttore generale di Ita.
“La convenzione nasce dalla sinergia tra la Difesa e Ita Airways a favore del personale civile e militare e dei propri familiari. Quando le Istituzioni e gli assetti dello Stato lavorano insieme e fanno squadra per realizzare iniziative come questa, contribuiscono a rafforzare il ‘sistema Paese Italia’. Il protocollo d’intesa rappresenta anche un gesto concreto di attenzione da parte della Difesa nei confronti del proprio personale”, ha detto Rauti.
L’Ammiraglio Cavo Dragone ha sottolineato come “tale iniziativa sia rilevante per il benessere del personale militare delle Forze Armate, in quanto di sovente i nostri militari lavorano lontani dai propri cari, per questo motivo rendere economicamente vantaggiosi tali spostamenti è una agevolazione importante, che certamente vedrà un riscontro positivo ed apprezzato dal personale militare”.
“Inauguriamo con lo Stato Maggiore della Difesa una nuova sinergia che vedrà Ita Airways supportare l’istituzione che contribuisce a garantire la sicurezza nel nostro Paese – ha detto Lazzerini – Oltre 300.000 connazionali, appartenenti al personale militare e civile, e i loro familiari, potranno usufruire di agevolazioni per viaggiare sia per lavoro che per vacanza, volando sul nostro network in rapida espansione”.