Meridiana, Usb pensa a ‘marcia’ su Roma contro licenziamenti


Per risolvere la crisi di Meridiana e dare speranza ai 1.200 dipendenti la cui cassa integrazione è stata sospesa dal Governo e ora rischiano il licenziamento, i lavoratori della compagnia iscritti all'Usb sembrano disposti a tutto. Prima mossa una manifestazione a Roma, per invocare l'intervento del ministero dei Trasporti.
La strada proposta dal sindacato per superare la crisi è "il superamento del regime di cassa e dei licenziamenti previsti, attraverso la solidarietà coniugata all'unificazione dei due vettori attualmente operanti all'interno del gruppo", soluzione che secondo l'Usb consentirebbe di acquisire il tempo per poi "ricostruire un progetto industriale credibile (incluso un partner) e un tessuto sociale coeso". In caso contrario, la società andrebbe verso "il disastro annunciato". L'Usb si dice pronta a convocare nuove assemblee prima di puntare dritta verso Roma.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social