venerdì, 26 Aprile 2024

Marsala vuole trasformare gli storici capannoni Nervi in hotel

Marsala investe sullo sviluppo turistico-alberghiero e punta a trasformare le strutture dell'Aeronautica Militare in nuovi hotel. Dal canto suo, il sindaco Giulia Adamo smentisce le voci secondo le quali sarebbe "naufragata" l'acquisizione delle due strutture "per scadenza dei termini" entro i quali il Comune avrebbe dovuto adottare la destinazione d'uso delle ex strutture militari.
"L'obiettivo – sottolinea il sindaco – è quello di destinare le due strutture ad insediamenti turistici con alberghi di alto livello. Il Ministero della Difesa è già stato informato e ha accolto la nostra proposta di cambio di destinazione".
Le due strutture in questione sono gli storici Capannoni Nervi, ovvero l'ex presidio dell'Aeronautica Militare di contrada Giunchi e l'ex deposito munizione di via Dante Alighieri, opera dell'architetto Luigi Nervi che verranno riadattati alle nuove esigenze.
Sulla struttura di contrada Giunchi, a sentire il sindaco, pare ci siano già operatori del settore alberghiero interessati al progetto. Naturalmente gli storici Capannoni sarebbero salvaguardati e adeguatamente ristrutturati.
Anche l'ex deposito di via Dante Alighieri verrà riconvertito in strutture turistico-alberghiere. Dunque niente centro commerciale come era stato inizialmente previsto. A questo punto, manca solo l'approvazione del nuovo protocollo d'intesa firmato dal sindaco Adamo da parte del consiglio comunale.  

News Correlate