Bisacquino rilancia il Borgo Film Fest tra cinema e turismo


Torna dal 15 al 18 maggio prossimi, con la direzione artistica di Elena Costa, founder della casa di produzione ‘Sicily Entertainment’, la seconda edizione di “Borgo Film Fest – Premio Frank Capra”, il festival del turismo cinematografico nei borghi.

“Il Festival – dicono gli organizzatori – punta a consolidare la collaborazione tra il cinema e il turismo, valorizza e promuove i borghi storici diventando un motore di sviluppo territoriale”. Il punto distintivo è la valorizzazione del regista nativo di Bisacquino: il ‘genius loci’ Frank Capra, anche nell’ambito di un più ampio progetto di rigenerazione urbana.

“Borgo Film Fest – Premio Frank Capra” è finanziato dall’Unione europea, dal ministero della cultura e dal comune di Bisacquino con il progetto “Bisacquino borgo del cinema e delle arti” che fa parte del programma Pnrr “Investimento 2.1 – Attrattività dei Borghi storici” – Progetto locale di rigenerazione culturale e sociale dei piccoli borghi storici.

“L’obiettivo del nostro festival – dice Elena Costa – è quello di valorizzare e promuovere tutte le meravigliose piccole e preziose location dei borghi storici italiani ed esteri che finalmente possono avere uno spazio di promozione strategica territoriale”.

Chi vuole inviare il proprio cortometraggio da tutta Italia e dall’estero nelle categorie finzione, documentari e animazione, ha tempo fino al 10 aprile.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social