lunedì, 23 Dicembre 2024

5 mila enoturisti al Mandrarossa Vineyard Tour

Successo di visitatori a Menfi e presso le cantine Settesoli per l’apertura della vendemmia

Sono stati cinquemila gli enoturisti a spasso tra i vigneti e le case di campagna in occasione del Mandrarossa Vineyard Tour 2013. Dunque, un enorme successo a livello di visitatori a Menfi e presso le cantine Settesoli che, dal 4 all'8 settembre, ha aperto al pubblico la vendemmia. 
"La viticultura è il nostro punto di forza – ha osservato Vito Varvaro, presidente di Cantine Settesoli – e ci sforziamo ogni giorno per mantenere integro il territorio circostante. Il Mandrarossa Vineyard Tour è un progetto di valorizzazione del territorio, ideato e concepito con il preciso obiettivo di rafforzare il legame con la comunità coinvolgendo le nuove generazioni in una rete di agriturismi, ristoranti e altre attività che ci permetteranno di destagionalizzare il turismo in questo tratto di costa".
I vini territoriali della linea Mandrarossa Urradimare, Bonera, Santannella, Timperosse e i top di gamma Cartagho e Caladeitufi sono stati i protagonisti assoluti delle degustazioni presso le case di campagna e a Villa Varvaro, la splendida villa ottocentesca adibita a Casa dell'Arte e della Musica. Anche quest'anno grande successo per gli eco tour come il veliero, una delle attrazioni di maggior successo, che ha registrato sempre il tutto esaurito. Molto bene anche ultraleggero, bici, cavallo, trekking e canoa e i raduni (jeep, bike e corsa) che hanno richiamato un considerevole gruppo di appassionati. Novità dell'edizione 2013 i cinque eventi di animazione del territorio, uno al mese da aprile ad agosto, che hanno anticipato, in versione weekend, la formula del Vineyard Tour.

News Correlate