martedì, 19 Novembre 2024

Al porto di Riposto apre l’info-point gestito dalla Pro loco

È già attivo al Porto dell’Etna, Marina di Riposto, un servizio di info point turistico, grazie ad un protocollo d’intesa firmato dalla locale Proloco e Marina di Riposto, sotto l’egida del Comune marinaro. Grazie a tale intesa la locale Proloco si impegna ad attivare tale servizio per promuovere il territorio, proponendo iniziative tese alla valorizzazione delle risorse naturali, monumentali e culturali, insistenti sull’ ampio e vasto territorio che va dal mare alla montagna, presso uno spazio, all’ interno della struttura, ovvero la portineria del Porto turistico dell’ Etna, provvista di tutti gli accessori e confort, concessa gratuitamente dalla società Marina di Riposto visibile ed accessibile a tutti dal lungomare.

L’info point turistico sarà aperto tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, compresi i festivi, dalle 9 alle 13 e dalle 16 alle 20, fino al 31 ottobre, mentre dal mese di novembre, sarà aperto dalle 9 alle 13. Il personale qualificato, e preparato, composto dai ragazzi e ragazze del servizio civile e da volontari della Proloco, avrà la funzione di dare al turista notizie aggiornate e certe sulla città marinara e tutto l’hinterland. Inoltre fornirà informazioni sugli: eventi, luoghi da visitare, attività ricettive, siti d’interesse ed itinerari turistici.

“Un infopoint all’ingresso del porto turistico – ha detto il sindaco Davide Vasta -, in prossimità del lungomare dove passeggiano molti turisti, era una cosa che mancava. Per anni abbiamo visto turisti vagare in cerca di informazioni. In questo modo avremo un punto preciso, in una zona della nostra città molto frequentata, in cui i turisti potranno trovare le giuste indicazioni e informazioni”.

“E’ un grande piacere tenere a battesimo l’apertura di questo punto informativo -ha detto il presidente nazionale Unpli, Antonino La Spina -, in un punto così strategico, quale il Porto internazionale dell’ Etna, un’importante infrastruttura che dà lustro a tutta l’ area ionico etnea, un punto di riferimento sicuro a livello internazionale, e che grazie a questo punto di accoglienza potrà offrire ancora di più, a chi passando o partendo da qui, voglia scoprire un vastissimo territorio dal mare all’ Etna”.

News Correlate