Tra Alcamo e Scopello funziona il binomio turismo montano e balneare


Mare e montagna, enogastronomia e sport, cultura e natura: l'offerta turistica del territorio trapanese è particolarmente ricca e dunque non manca lo spazio per diversificare e destagionalizzare. Proprio l'obiettivo che si è posto il workshop "Il mare e la montagna al servizio del turista", che si svolto nei giorni scorsi all'Ostello Cielo d'Alcamo durante il quale sono stati presentati i nuovi servizi di valorizzazione culturale, naturalistica, ludica e sportiva della Riserva Naturale Orientata Bosco d'Alcamo e del portale turistico per la Sicilia occidentale MySicily. L'evento, promosso da Vivilbosco, in collaborazione con MySicily e l'associazione albergatori di Castellammare del Golfo è stato supportato anche dalla compagnia italo-tedesca "Cultura Mare", dall'associazione operatori turistici di San Vito Lo Capo, dall'info-point turistico di Trapani, da Strade del Vino Alcamo Doc. 
Il primo step concreto dell'integrazione dell'offerta tra turismo balneare e turismo di montagna è il lancio del servizio di trasporto che collega Scopello, Castellammare del Golfo, Alcamo e Bosco d'Alcamo. Inoltre sono stati attivati stage di formazione retribuita del personale locale durante la bassa stagione in Germania per imparare la lingua ed ampliare l'esperienza sul campo.

Resta sempre aggiornato sul mondo del turismo!
Registrati gratuitamente e scegli le newsletter che preferisci: ultime news, segnalazioni degli utenti, notizie locali e trend di turismo. Personalizza la tua informazione, direttamente via email.
Iscriviti ora
seguici sui social