Eletto Borgo dei borghi 2014, Gangi ora punta in alto anche nel campo della promozione turistica e per farlo ha sottoscritto un importante contratto di sponsorizzazione con la BCC Mutuo Soccorso. Un’iniziativa tesa a promuovere una efficace politica di marketing per migliorare e valorizzare l’offerta turistica attraverso l’immagine del Comune. La Banca di credito cooperativo metterà a disposizione una somma cospicua e di contro promuoverà la propria immagine, presenza, prodotti e servizi bancari e finanziari attraverso interventi di sponsorizzazione e promozione del territorio.
Alcuni degli interventi di sponsorizzazione riguardano la collocazione di segnaletica in ceramica, arredi urbani, l’acquisto di gazebo dove realizzare anche un punto informativo turistico, stampa di depliant, ma anche interventi per potenziare servizi all’interno del borgo come la concessione di mutui a tasso zero fino a 10 mila euro a coloro che intendono iniziare un’attività commerciale o attivare servizi legati al settore turistico.
Inoltre la banca darà una somma di 3 euro, a persona, per quei gruppi organizzati, associazioni culturali, anziani, studenti, di almeno 50 persone, che consumeranno pranzo o cena presso i ristoranti che aderiscono all’iniziativa del menù gioiello d’Italia.
“Un investimento importante per tutta la comunità – ha detto il sindaco Giuseppe Ferrarello – un privato come la Banca di credito cooperativa ha deciso di investire su di un modello e su un marchio, qual è diventata la città di Gangi Borgo dei Borghi 2014”.
“Abbiamo un interesse comune – ha detto il presidente della Banca di Credito Cooperativo, Nicola Blando – la nostra è una banca del territorio ed è logico che puntiamo allo sviluppo turistico ed economico di Gangi, eletto borgo dei borghi”.