venerdì, 15 Novembre 2024

Marsala aspetta l’arrivo di 15 tour operator esteri

L’eductour è organizzaato da Comune, Pro Loco e H.T.M.S. Aviation

Tutti al lavoro, attorno a un tavolo, operatori e amministrazione comunale, per il progetto "Marsala cuore mediterraneo" che porterà in città una quindicina di tour operator stranieri (danesi, scandinavi, lettoni e russi). L'eductour, promosso dal Comune in collaborazione con l'Associazione Proloco, è organizzato da Laurent Samou, general manager della H.T.M.S. Aviation. È stato lui che, nel Complesso San Pietro, ha illustrato l'iniziativa che ha come obiettivo la creazione di una Destination Management Organization, con gli operatori veri protagonisti dello sviluppo turistico di Marsala.
"È la prima volta che vedo un ente pubblico proporre un progetto turistico agli operatori, di solito accade al contrario" ha detto Samou che ha parlato dell'importanza di "creare sinergia tra pubblico e privato" perché "Marsala è sensazionale per il turismo, e le ricadute positive sono a beneficio di tutti i cittadini e non solo di chi opera nel settore".
"Marsala – ha affermato il sindaco Giulia Adamo – ha tutti gli elementi per confezionare un prodotto turistico appetibile per i visitatori italiani e stranieri, ma è fondamentale costituire un tavolo tecnico per creare sviluppo e occupazione attraverso il turismo. I punti di forza di Marsala, quali l'aeroporto e il nuovo porto, sono a disposizione dell'imprenditoria locale – ha concluso – vi chiediamo allora di condividere e collaborare con le vostre professionalità al progetto per trasformarlo in un successo di tutto il territorio".
Soddisfatta anche Patrizia Montalto, assessore al turismo e coordinatrice dell'iniziativa: "Il Comune oggi assumere un impegno coerente con il programma promozionale prefissato. Abbiamo l'opportunità di conoscere operatori che vogliono far giungere qui, periodicamente, centinaia di turisti: dobbiamo essere preparati".  

News Correlate