Ciao Ferieboliger e Eurotourist (Danimarca), Vacanza In (Norvegia), Viva Italia e Jkh & Partners (Svezia), Alida Tur (Lettonia), Tsvet e Transaero Tour (Russia), Air Dolomiti Charter, Italy Different, Htms Aviation (delegazioni italiane). Sono queste le aziende che hanno accettato l'invito dell'amministrazione comunale di Marsala a partecipare all'eductour, che da oggi si svolgerà su tutto il territorio, promosso dall'Associazione Proloco con la consulenza di Laurent Samou di Htms Aviation. Sono interessati a vacanze estive, percorsi naturalistici, enogastronomia, vacanze per giovani e per la terza età; ma anche a viaggi culturali, ad eventi, all'arte, allo sport. È questa la prima fase del progetto Marsala, cuore del Mediterraneo, che nei prossimi mesi proseguirà con altre iniziate.
"Molti operatori conoscono solo la parte orientale della Sicilia – afferma l'assessore al turismo Patrizia Montalto – il nostro obiettivo è di presentare questo versante, dove Marsala, per storia, cultura e risorse, ha tutti gli elementi per proporsi come destinazione turistica".
E l'obiettivo dell'eductour è proprio quello di aprire in maniera forte ai flussi di visitatori stranieri, tenuto conto che gran parte degli operatori giunti a Marsala sono specializzati nell'organizzazione di voli charter. In tal senso, la vicinanza dell'Aeroporto di Trapani – il cui direttore Giancarlo Guarrera incontrerà sia il sindaco Giulia Adamo che gli operatori stranieri – è fondamentale per il progetto che l'amministrazione ha già avviato.
Il resoconto dell'eductour sarà illustrato da Montalto e da Samou durante un incontro con gli operatori marsalesi che si terrà lunedì 12 novembre, alle 11, nel Complesso San Pietro.
Tags:marsala