È già disponibile il nuovo catalogo gratuito Gallo Rosso. Ben 144 pagine a colori e tutte da sfogliare, per cominciare a sognare una vacanza in una fattoria altoatesina. Nel catalogo sono descritti circa 600 agriturismi dove trascorrere delle vacanze alternative, in appartamenti confortevoli, situati all’interno del tipico maso (fattoria) altoatesino.
Ogni maso è classificato con i “fiori”: 1 fiore significa che il maso ha servizi di base, 4 fiori indicano masi con tutti i comfort: nella descrizione è specificata per ogni singolo maso la dotazione dell’alloggio e i servizi offerti, tra i quali anche la consegna giornaliera del pane fresco, la mezza pensione, corsi di cucina, tanto per citare qualche esempio. Novità di quest’anno sono i Masi Certificati Kneipp, ovvero masi dove si possono effettuare cure Kneipp con un terapeuta certificato. Unico comune denominatore è il contatto con la natura, l’esperienza di essere in un autentico agriturismo dove il sostentamento proviene principalmente dall’agricoltura e/o allevamento.
Ogni maso è unico, sono tutti differenti e con la propria originalità: non ci si annoia mai perché le attività sono innumerevoli, dalla degustazione dei vini, ai trattamenti nella mini spa, dai masi con piscina ai masi che offrono le ciaspolate guidate. In ogni angolo dell’Alto Adige e in ogni stagione, i masi offrono una grande opportunità di relax, divertimento e cultura contadina, a tariffe accattivanti. Un esempio: appartamento per due persone in un maso a 3 fiori costa 60 euro, con colazione 70 euro (prezzo per 2 persone).